da novembre 2011 a maggio 2012
IN MATINÉE TIG TEATRO PER LE NUOVE GENERAZIONI
Da quindici anni la stagione TIG, il progetto di spettacoli, incontri e laboratori per le scuole dall’infanzia fino alle superiori, è ideata dal CSS Teatro stabile di innovazione del FVG e si sviluppa in due ambiti territoriali: a Udine e nella sua Provincia e nella Bassa Friulana Orientale e Destra Torre.
TEATRO IN CLASSE e CLASSI A TEATRO sono la doppia modalità dedicata ai giovani spettatori che possono così avvicinarsi e scoprire la magia del palcoscenico direttamente a teatro oppure con incontri più diretti, nelle loro classi, per appassionanti letture sceniche a stretto contatto con gli attori protagonisti.
Ideata e organizzata dal CSS Teatro stabile di innovazione del FVG, la Stagione TIG 2011-2012 si avvale del sostegno del Ministero per i Beni e le Attività culturali, della Regione Friuli Venezia Giulia e del Comune di Udine con il contributo dei nove Comuni della Bassa Friulana Orientale e Destra Torre: Aiello del Friuli, Campolongo Tapogliano, Carlino, Cervignano del Friuli, Fiumicello, Marano Lagunare, Ruda, Terzo di Aquileia e Trivignano Udinese.
Collaborano al progetto l’ERT Ente Regionale Teatrale del FVG teatroescuola, la Biblioteca Civica “Joppi” Sezione Ragazzi di Udine, il Sistema bibliotecario del Basso Friuli e il C.E.C. Centro Espressioni Cinematografiche di Udine.
Di grande interesse l’esperienza formativa e di approfondimento, rivolta agli insegnanti, denominata “Didattica della visione”.
È aperta la campagna di adesione per le scuole alle proposte TIG!
Se sei un insegnante puoi contattare CSS Teatro stabile di innovazione del FVG
tel. 0432 504765 / info@cssudine.it
Se sei un genitore o uno studente, segnala la nostra stagione agli insegnanti