la sede css

Dal 12 novembre porte aperte ai laboratori teatrali per ragazzi della Meglio gioventù

LA MEGLIO GIOVENTÙ      

Dal 12 novembre porte aperte ai laboratori teatrali per ragazzi della Meglio gioventù promossi dal CSS Teatro stabile di innovazione del FVG nell’ambito del progetto TIG Teatro per le nuove generazioni e curati da Francesco Accomando (a Ruda, Sala consiliare, laboratorio per bambini fra gli 11 e i 13 anni) e da Giorgio Monte e Manuel Buttus (Cervignano, Centro civico, laboratorio per ragazzi fra i 16 e i 29 anni). Venti gli incontri a cadenza settimanale in programma, a partecipazione gratuita.

Scoprire in prima persona le regole, le dinamiche, i segreti, i meccanismi che regolano la recitazione e tutto quanto accade su un palcoscenico. Condividere un’esperienza, scambiare punti di vista, curiosità, interessi e pensieri con altri coetanei, per mezzo di una forma espressiva formidabile nel creare un’intesa fra le persone. E’ quanto si sperimentare frequentando la MEGLIO GIOVENTÙ.

Dal 12 novembre riaprono infatti - a Cervignano e a Ruda - le porte dei laboratori teatrali per bambini e ragazzi realizzati nel contesto del progetto di TIG Teatro per le nuove generazioni del CSS Teatro stabile di innovazione del FVG, con lo scopo di coinvolgere i più giovani in un’esperienza di socializzazione e di crescita culturale e personale. I laboratori sono gratuiti e rivolti a ragazzi fra gli 11 e i 13 anni e fra i 16 e i 29 anni che abbiano voglia di impegnarsi e di mettersi in gioco nell’esperienza del teatro e che siano residenti in uno dei Comuni aderenti al progetto, Aiello del Friuli, Campolongo al Torre, Carlino, Cervignano del Friuli, Fiumicello, Gonars, Marano Lagunare, Ruda, Tapogliano, Terzo di Aquileia, Torviscosa, Trivignano Udinese, Visco.

Con i ragazzi fra i 16 e i 29 anni, lavoreranno Giorgio Monte e Manuel Buttus, attori e registi professionisti della compagnia del Teatrino del Rifo.

La durata del loro laboratorio è di 20 incontri, previsti ogni mercoledì sera, dalle 20 alle 22, a partire dal 12 novembre, e la sede del laboratorio sarà il Centro Civico di Cervignano.

Alla guida del laboratorio per ragazzi fra gli 11 e i 13 anni ci sarà invece Francesco Accomando attore e regista professionista del CSS Teatro stabile di innovazione del FVG.

La durata del suo laboratorio è di 20 incontri, previsti ogni mercoledì pomeriggio, dalle 18 alle 19.30, a partire dal 12 novembre, e la sede del laboratorio sarà la Sala consigliare del Comune di Ruda.

Per iscriverti o ricevere altre informazioni sui laboratori, ci si può rivolgere al CSS Teatro stabile di innovazione del FVG (tel. 0432.504765) o presentarsi direttamente al primo o ai successivi incontri del laboratorio a Cervignano o a Ruda.

INFO: tel. 0432.504765