Udine | Teatro Palamostre
16 dicembre 2012 ore 16

Il cubo magico ovvero la morbida pietra filosofale del gioco

locandina
anno
2012
testo
Tiziano Manzini
regia
Tiziano Manzini
interpreti
Walter Maconi e Yuri Plebani/Luca Giudici
scene/luci
luci e scena Carlo Villa e Graziano Venturuzzo
musiche
tratte dall'opera di Glenn Miller e Benny Goodman
e...
costumi di Emanuela Palazzi
produzione
Pandemonium Teatro Stabile d'Innovazione

Questa è la storia dell’incontro di Uno e L’Altro e del loro ingresso in un mondo fatto unicamente di cubi. Mentre L’Altro, intuendo le potenzialità di questi solidi geometrici, riesce a trasformarli in tutto ciò che l’immaginazione gli suggerisce, giungendo addirittura a costruire con essi un mondo intero.
Le due visioni del mondo, apparentemente inconciliabili, si scontrano e si incontrano dando origine ad uno spettacolo comico, una pazza avventura tra fantasia e creatività che condurrà alla fine i due protagonisti a sentirsi più vicini.
Lo spettacolo è stato rappresentato in numerosi festival internazionali: in Irlanda al Kilkenny Arts Festival, Baborò International Arts Festival for Children e Image Arts Festival; in Germania al Kinder Kinder e in Egitto all’Hakawy Festival.

vi sveliamo già che…

Lo spazio scenografico, all’inizio spoglio è mutevole e viene disegnato attraverso l’immissione in scena di 80 cubi di dimensioni e colori differenti che fungono non solo da oggetto di scena ma ricreano, di volta in volta, strade, muri, torri di castello…

www.pandemoniumteatro.org

Immagini