la sede css

Torna ContattoComico con tre grandi nomi del teatro comico italiano: Virginia Raffaele, Ale & Franz e Natalino Balasso

Si rinnova l’annuale appuntamento con Contatto Comico con tre imperdibili serate dedicate ai grandi protagonisti del teatro comico italiano.

All’interno di Teatro Contatto 35, la Stagione teatrale ideata dal CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia, Contatto Comico porta a Udine, con il sostegno della Fondazione CRUP, i grandi nomi del “red carpet” della comicità.

L’irresistibile talento di Virginia Raffaele, l’esilarante tandem comico di Ale & Franz (8-9 dicembre) e il sarcastico Natalino Balasso (26 marzo) arricchiscono la già prestigiosa stagione con incontenibili risate.

Attesissimo è il debutto per la prima volta a Udine della nota attrice comica e imitatrice Virginia Raffaele con il suo nuovo strepitoso one woman show Performance, in scena mercoledì 9 novembre ore 21 al Teatro Giovanni da Udine.

Virginia Raffale, reduce del successo a Sanremo e conosciuta soprattutto grazie a trasmissioni tv come Quelli che il calcio, Amici, Mai dire Grande fratello, Striscia la notizia o alla radio, ascoltandola a 610 – Seiunozero di Lillo&Greg, è un’attrice che conosce bene il palcoscenico e cosa vuol dire fare spettacolo.

Infatti, la regina della satira al “femminile” torna e porta per la prima volta a teatro le sue maschere più popolari: da Ornella Vanoni, Belen Rodriguez a Carla Fracci e la Ministra Maria Elena Boschi o i personaggi di invenzione ispirati alla realtà “condizionata” che stiamo vivendo, come l’eterna esclusa dai talent show musicali Giorgia Maura o la poetessa transessuale Paula Gilberto Do Mar. 

Performance, per la regia di Giampiero Solari, presenta donne molto diverse tra loro che sintetizzano alcune delle ossessioni ricorrenti della società contemporanea: la vanità, la scaltrezza, la voglia di affermazione e, forse, la scarsa coscienza di sé. Il tutto raccontato attraverso la lente deformante e irriverente dell’ironia e della satira, tipici elementi che compongono lo stile di Virginia Raffaele.

Inoltre tornano a gran richiesta  a Contatto35 ( 8-9 dicembre al Teatro Palamostre) per divertire con l’infallibile dinamica della loro relazione a due Ale e Franz con Tanti Lati Latitanti  due uomini insicuri, irrisolti, attanagliati da dubbi stralunati risolti con disincanto e una dose di cinismo. Tanti lati della stessa natura, la natura umana.

Teatro Contatto 35, è realizzata con il sostegno di MiBACT – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Comune di Udine e la partecipazione di Fondazione Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone, con il sostegno di Amga Energia & Servizi società del Gruppo Hera Comm e Banca di Udine.
La biglietteria è aperta al Teatro Palamostre di Udine (piazzale Paolo Diacono) dal martedì al sabato dalle 17.30 alle 19.30, biglietteria@cssudine.it t.0432 506925 o 0432 504765  www.cssudine.it. Prevendite online anche sul circuito www.vivaticket.it