la sede css

Incontri di presentazione Didattica della visione: Fare teatro per fare meglio scuola

Oltre al cartellone degli spettacoli, il programma per le scuole vedrà la prosecuzione e il rinnovamento dell’esperienza formativa, rivolta agli insegnanti, denominata “Didattica della visione”, che rappresenta un altro importante tassello per fare della visione di uno spettacolo l’epicentro di un’unità didattica. Il progetto formativo si svilupperà a Udine in collaborazione con l’ERT teatroescuola e nella Bassa Friulana Orientale e Destra Torre (Aiello del Friuli, Campolongo Tapogliano, Cervignano del Friuli, Fiumicello, Marano Lagunare, Ruda e Terzo di Aquileia) sempre con la consulenza scientifica di Giorgio Testa, psicologo dell’età evolutiva, formatore ed esperto dei rapporti Teatro-Educazione.

Lunedì 15 ottobre al Teatro Pasolini di Cervignano dalle ore 17 alle ore 19 e martedì 16 ottobre al Teatro S. Giorgio di Udine dalle ore 17 alle ore 19, agli insegnanti, verranno presentate in maniera ancora più dettagliata gli spettacoli e le proposte di approfondimento della nuova stagione TIG.

In particolare quest’anno verrà organizzato un laboratorio per gli insegnanti della scuola dell’infanzia con Eleonora Ribis, un laboratorio di scrittura per gli insegnanti della scuola primaria con Chiara Carminati e un nuovo percorso Didattica della visione con l’intervento di esperti del settore.

Per informazioni è possibile rivolgersi a:
CSS Teatro stabile di innovazione del FVG
via Crispi 65, 33100 Udine
Francesca Puppo, ufficio organizzativo francescapuppo@cssudine.it tel. 0432504765