la sede css

Settimana ricca di appuntamenti per la tredicesima stagione di TIG Teatro per le nuove generazioni

Settimana ricca di appuntamenti per la tredicesima stagione di TIG Teatro per le nuove generazioni: il 3 e 4 maggio si concludono le giornate dedicate alla formazione e alla ricerca della Didattica della Visione, progetto a cura del CSS in collaborazione con il Dott. Giorgio Testa che si inserisce nell’ambito di Appuntamenti a Teatro, a cura dell’Ente Regionale Teatrale del FVG e del CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia in collaborazione e con il sostegno dell’Assessorato all’Istruzione e alle Politiche Giovanili del Comune di Udine e con ScenAperta Teatro.

Il primo appuntamento, dedicato agli insegnanti di Udine, Provincia e della Bassa friulana è in programma martedì 3 maggio dalle ore 17 alle ore 19 presso la scuola primaria di Fiumicello. Mercoledì 4 maggio sì terrà il secondo incontro dalle ore 16.30 alle ore 19.30 al Teatro S. Giorgio di Udine.

Ad arricchire la settimana di proposte della stagione TIG lunedì 2 maggio il teatrino del Rifo è in scena alla scuola secondaria di Pozzuolo del Friuli con No non sono Stato io!, spettacolo che, con Soldatini pieni di piombo e Ballo e Bullo nel paese degli Allocchi fa parte della Trilogia della comunicazione.

Prosegue in questi giorni (dal 2 al 5 maggio, dal 9 al 13 maggio, dal 23 al 27 maggio e il 13 e il 14 giugno) la lunga tournée nei plessi scolastici delle scuole dell’infanzia di Udine, provincia e della Bassa Friulana di Libro pauroso, una produzione CSS Teatro stabile di innovazione del FVG dal testo di Giovanna Palmieri anche attrice in scena. Uno spettacolo nato con l’intento di ritrovare insieme ai bambini il piacere della lettura e dell’ascolto attraverso un giusto equilibrio tra comunicazione orale e visiva.