la sede css

OFF-LABEL 29 gennaio ore 21: DE RERUM NATURA a La Fionda Teatro di Milano

29 gennaio 2011 ore 21.00
> TEATRO
LA FIONDA TEATRO (Milano)
DE RERUM NATURA
di e con: Elisabetta Pogliani e Paola Zecca

http://www.arearea.it/Arearea/OFF-LABEL_Calendario.html

Prenota subito: lostudio@arearea.it
Biglietti: € 10.00 interi - € 8.00 ridotti

Opera radicale di estrema modernità, il De Rerum Natura é un immenso poema sulla natura delle cose. Racconta la sottomissione umiliante dell'uomo alle illusioni, alle leggi della paura, alle credenze inutili, alle superstizioni, mettendo a nudo il suo sacrificio ai meccanismi dell'alienazione. "Tutti coloro che oggi lottano per la libertà combattono in ultima analisi per la bellezza” (Albert Camus).

Altre info:

http://www.arearea.it/Arearea/OFF-LABEL_whats_on/OFF-LABEL_whats_on.html

Off-Label  è una rassegna della nuova danza e del teatro di ricerca.
Il titolo della rassegna prende nome  dall’utilizzo dei farmaci al di fuori delle condizioni previste dalla scheda tecnica.
Off-Label significa assumersi un rischio agendo contro una situazione di comprovata efficacia. Un rischio tuttavia basato su un solido razionale e nella giustificata convinzione di operare per un esito favorevole.
Off-Label è un utilizzo del teatro al di fuori del sistema teatrale istituzionale. È creare una condizione per un luogo essenziale, dove possono trovare posto quegli ambiti innovativi in cui il corpo e la scrittura fisica costituiscono il principale veicolo di espressione.

Off-Label è uno spazio dell’immaginazione che si contrappone al palcoscenico delle culture convenzionali e delle logiche commerciali.
Off-Label si pone come vera terapia alternativa contro la deriva del political correct, nella ragionevole convinzione di agire per liberare il pensiero “cattivo”.

Un cartellone concepito con l’intento di proporre una variazione sulla danza italiana del nostro tempo e di indagare le diverse direzioni, gli orizzonti, le scelte compositive dei nuovi coreografi italiani.

Off-Label nasce dall’urgenza di affermare un nuovo tempo: un tempo nel quale il gesto contemporaneo si confronta con altri stili, racconta la sua storia, si dà il tempo della ricerca.

www.arearea.it

PROSSIMAMENTE:

domenica 6 febbraio 2011 ore 21.00
CONFERENZA
Phisycal Theatre: i DV8 e la storia (UK)
conduce: Fabrizio Zamero