la sede css

Laboratori teatrali nella Bassa Friulana: dal 10 novembre ad aprile 2011 al via La Meglio Gioventù

LA MEGLIO GIOVENTÚ

è un’attività del TIG Teatro per le nuove generazioni
promossa da CSS Teatro stabile di innovazione del FVG
con Ministero per i Beni e le Attività culturali
Regione Friuli Venezia Giulia
Comune di Udine

in collaborazione con i Comuni di
Aiello del Friuli, Campolongo Tapogliano, Carlino, Cervignano del Friuli, Fiumicello, Marano Lagunare, Ruda, Terzo di Aquileia, Trivignano Udinese

VUOI PROVARE A INTERPRETARE UN PERSONAGGIO, UNA STORIA, UN’EMOZIONE?

SE HAI UN’ETÀ COMPRESA FRA I 16 E I 29 ANNI O FRA GLI 11 E I 15 ANNI, FREQUENTA I LABORATORI TEATRALI DE LA MEGLIO GIOVENTÙ!

SONO GRATUITI E CIÒ CHE CONTA È IL DESIDERIO DI AFFRONTARE QUALCOSA DI NUOVO, IMPEGNARSI E METTERSI IN GIOCO.

In un territorio, quello della Bassa friulana, in cui altissima è la richiesta di luoghi e attività di incontro per i giovani, LA MEGLIO GIOVENTÙ risponde a questa richiesta con l’attività dei suoi laboratori teatrali che da tredici anni costituiscono un momento importante di aggregazione per dare voce teatrale alla sensibilità e alle visioni delle nuove generazioni.

I laboratori teatrali sono un’occasione per avvicinarsi al teatro e ai suoi linguaggi di base, un luogo al centro del quale ci sono idee e problemi congeniali ai più giovani e che mira a sviluppare coscienza critica, curiosità, creatività e inventiva, in un’opportunità culturale e socializzante unica nel territorio.

I laboratori sono gratuiti e rivolti a ragazzi fra gli 11 e i 15 anni e fra i 16 e i 29 anni che abbiano voglia di impegnarsi e di mettersi in gioco nell’esperienza del teatro in collaborazione con i Comuni aderenti al progetto: Aiello del Friuli, Campolongo Tapogliano, Carlino, Cervignano del Friuli, Fiumicello, Marano Lagunare, Ruda, Terzo di Aquileia e Trivignano Udinese.

Due percorsi che consentiranno ai giovani frequentanti di sperimentare la scena in prima persona.

Con chi ha un’età compresa fra i 16 e i 29 anni, lavoreranno Giorgio Monte e Manuel Buttus, i due attori e registi professionisti della compagnia del teatrino del Rifo. La durata del loro laboratorio è di 20 incontri, previsti ogni mercoledì sera, dalle 20 alle 22, a partire dal 10 novembre.

Alla guida del laboratorio per ragazzi fra gli 11 e i 15 anni ci sarà invece Francesco Accomando attore e regista professionista del CSS Teatro stabile di innovazione del FVG. La durata del suo laboratorio è di 20 incontri, previsti ogni mercoledì pomeriggio, dalle 17.30 alle 19.30, a partire dal 10 novembre.

LA MEGLIO GIOVENTÙ 2010/2011

laboratorio 1
laboratorio a cura di Giorgio Monte e Manuel Buttus
età dei partecipanti: 16-29 anni
periodo: novembre 2010 - aprile 2011 (20 incontri, con più sedi di lavoro)
giorno e ora: mercoledì, dalle 20 alle 22
per i primi incontri di mercoledì 10 – 17 – 24 novembre
l’appuntamento è a Cervignano del Friuli, Centro Civico in via Trieste 35

laboratorio 2

laboratorio a cura di Francesco Accomando
età dei partecipanti: 11-15 anni
periodo: novembre 2010 - aprile 2011 (20 incontri, con più sedi di lavoro)
giorno e ora: mercoledì, dalle 17.30 alle 19.30
per i primi incontri di mercoledì 10 – 17 – 24 novembre
l’appuntamento è a Terzo di Aquileia, Sala Calligaris in via 2 giugno 22

I laboratori sono gratuiti

Per iscriverti o ricevere altre informazioni sui laboratori puoi rivolgerti quanto prima al CSS Teatro stabile di innovazione del FVG (Udine, via Crispi 65, tel 0432 504765 o presentarti direttamente al primo o ai successivi primi incontri del laboratorio che hai scelto di frequentare.

INFO: tel. 0432.504765   francescapuppo@cssudine.it