la sede css

Massimo Cirri ospite della Casa Circondariale di Pordenone

Massimo Cirri incontrerà il personale e i detenuti della Casa Circondariale di Pordenone sabato 18 settembre 2010 alle ore 17.30 per una chiacchierata e presentazione del suo ultimo libro A colloquio Tutte le mattine al Centro di salute mentale. L'incontro si inserisce nell’ambito del Progetto di contrasto all’esclusione sociale, alla devianza e alla criminalità sviluppato e curato da oltre vent’anni dal CSS Teatro stabile di innovazione del FVG di Udine in stretta collaborazione con i direttori delle Case circondariali di Pordenone, Tolmezzo, Udine e Gorizia e dell’UEPE Ufficio di esecuzione penale esterna di Udine, Pordenone e Gorizia e costantemente sostenuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia e il suo Assessorato alla Salute e Protezione sociale. L’incontro è organizzato in collaborazione con il Festival Pordenonelegge, la Festa del Libro con gli Autori in programma a Pordenone dal 15 al 19 settembre 2010.

Il CSS Teatro stabile di innovazione del FVG regalerà ai detenuti alcune copie dell’ultimo libro di Massimo Cirri A colloquio Tutte le mattine al Centro di salute mentale, edito da Feltrinelli.

info: CSS Teatro stabile di innovazione del FVG
33100 Udine - via Crispi 65
tel 0432 504765 fax 0432 504448
info@cssudine.it   www.cssudine.it

inoltre, nell'ambito della XI edizione di Pordenonelegge:

sabato 18 settembre ore 22:00
Palaprovincia Largo San Giorgio
Carnediromanzo..
Rave di scrittura collettiva con Natalino Balasso e Massimo Cirri, con la partecipazione straordinaria di Simone Marcuzzi

domenica 19 settembre ore 11:30
Palaprovincia Largo San Giorgio
Last minute market
Incontro con Andrea Segrè e Massimo Cirri

www.pordenonelegge.it

Massimo Cirri
Toscano trapiantato a Milano, splendido quarantanovenne. Da venticinque anni divide le giornate in tre: le mattine fa lo psicologo nei Dipartimenti di salute Mentale del Servizio Sanitario Nazionale, prima a Milano, adesso a Trieste; i pomeriggi il conduttore radiofonico, prima a Radio Popolare, poi a Radio2 Rai, con Caterpillar. Le sere, ma non tutte, l'autore teatrale con Lella Costa. Ha scritto per Diario, Linus, Smemoranda e Tango. Coautore di Via Etere (Feltrinelli 1988), Il mistero del vaso cinese (Sperling & Kupfer 1993) e Il mondo dell'adolescenza: pensieri, enigmi, provocazioni (Franco Angeli 1997, Nostra Eccellenza (Chiarelettere, 2008). E' stato autore televisivo per Fuori Orario (1987-88, Rai3), Saxa Rubra (1994, Rai3), Mitiko (2006, La7). Ama decespugliare. Il suo ultimo libro è A colloquio. Tutte le mattine al Centro di salute mentale.