la sede css

Dal 1 settembre apre la biglietteria del Teatro Palamostre di Udine

Gli spettatori che hanno deciso di programmare la propria partecipazione al nuovo anno teatrale in città potranno recarsi dal 1 settembre 2010 alla biglietteria del Teatro Palamostre in piazzale Paolo Diacono 21 di Udine, aperta ogni giorno, dal martedì al sabato, dalle 17.30 alle 19.30, per ricevere informazioni, per le prevendite di biglietti e Contattocard della ricca programmazione di Teatro Contatto 2010-2011 e  Akrópolis 11 del Teatro Club entrambe all’interno del progetto ScenAperta Teatro.

I biglietti per i singoli spettacoli possono essere anche prenotati telefonando allo 0432 506925 -  in orario di apertura della biglietteria - e via e-mail all’indirizzo: biglietteria@cssudine.it. E’ inoltre attiva la prevendita sul circuito Vivaticket.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito aggiornato del CSS Teatro stabile di innovazione del FVG all’indirizzo www.cssudine.it dove sono già online tutte le informazioni sugli spettacoli e le proposte del nuovo cartellone.

Il disegno artistico della nuova stagione si articola attraverso cinque percorsi: Contatto comico che vede come protagonisti Paolo Rossi, Alessandro Bergonzoni e Antonio Albanese, Contatto Inter_attivi che declina in diversi formati, ruoli e modalità di comunicazione il coinvolgimento dello spettatore, protagonista in Interazioni ogni volta diverse che vede sulla scena compagnie quali Rimini Protokoll, Teatro Sotterraneo, Tony Clifton Circus, ricci/forte e la compagnia catalana FFF capitanata da Rogert Bernat,  Contatto performDance, osservatorio sulle forme più interessanti di un territorio contaminato fra linguaggi del corpo, della visione e del suono con Santasangre, Daniele Albanese, Ambra Senatore e Yasmeen Godder.

Due i  progetti condivisi con la rassegna Akrópolis 11 per ScenAperta Teatro: Contatto Mitico! dedicato ad un’indagine sulla permanente attualità del mito esplorato dal lavoro poetico e di ricerca di tre compagnie e autori italiani, Motus, Ulderico Pesce e ricci/forte, e un secondo percorso Teatri “a km 0”, uno spazio aperto e di incontro fra artisti, compagnie e produzione del FVG che ospita a Contatto teatrino del Rifo e Teatro Incerto. Alla ricca programmazione si aggiunge la nuova coproduzione con il Teatro Nuovo Giovanni da Udine, Il vecchio e il cielo scritto e diretto da Cesare Lievi.

La stagione Teatro Contatto è ideata da CSS Teatro stabile di innovazione del FVG
Udine, via Crispi 65   tel. +39 0432 504765   fax +39 0432 504448   info@cssudine.it   www.cssudine.it