• darkblurbg

Cervignano | Teatro Pasolini
rinviato al 3 dicembre ore 21

RossinTesta

Ci spiace informarvi che la replica di RossInTesta Paolo Rossi canta Gianmaria Testa prevista per martedì 8 novembre al Teatro Pasolini di Cervignano è rinviata a sabato 3 dicembre per problemi di salute di Paolo Rossi.
Per i molti spettatori e gli abbonati che avevano acquistato in prevendita il biglietto, lo stesso resta valido per la nuova data.
Per ulteriori informazioni si può contattare la biglietteria del teatro al numero 0431 370273 o inviare una mail a info@teatropasolini.it
Vi aspettiamo sabato 3 dicembre!

Per informazioni Teatro Pasolini, Cervignano, piazza Indipendenza 0431 370273 info@teatropasolini.it

______________________________________________________

La poesia del cantautore prova ad abitare la satira dell’attore in un progetto speciale ideato e pensato da Produzioni Fuorivia in collaborazione con Teatro Colosseo di Torino.

Paolo Rossi, il più stralunato e incisivo degli attori comici italiani, una passione e un talento mai nascosto per la musica, e Gianmaria Testa, cantautore abituato a confrontarsi con il teatro -ma qui presente solo nella veste di autore, come era previsto sin dall’inizio, prima ancora della sua scomparsa- condividono da tempo un viaggio fatto di amicizia, destino, lavoro. Le canzoni di Gianmaria – scritte per alcuni lavori teatrali di Rossi fra cui il nuovo Molière - trovano nell’interpretazione di Paolo una nuova veste, restituiscono spazio al concetto stesso del teatro-canzone che fu di Gaber e di Iannacci.
Un concerto teatrale, se vogliamo dirla in un altro modo, diviso idealmente in 4 capitoli: il teatro, con straordinarie canzoni dedicate al mestiere dell’attore e al rapporto tra persona e personaggio, le donne, il sociale e anche un omaggio a Jannacci, amatissimo da entrambi, sia da Paolo che da Gianmaria. Il tutto arricchito dalla bravura dei musicisti in scena (Emanuele dell’Aquila e i Virtuosi del Carso, ovvero: Stefano Bembi, Bika Blasko, Alex Orciari e Roberto Paglieri) e da un allestimento molto curato con le belle luci di Andrea Violato e pochi, ma molto significativi elementi scenografici realizzati dal pittore Valerio Berruti.
Uno spettacolo di musica vestita da teatro, sogno, speranza, parola e risate
In programma anche la realizzazione di un disco, che uscirà prossimamente.

Immagini