• darkblurbg

Perfetta

GEPPI CUCCIARI è un’attrice comica che abbiamo imparato a conoscere grazie alla sua popolarità come conduttrice televisiva e radiofonica. Il teatro la richiama sul palcoscenico grazie a un nuovo testo, scritto su misura per lei da Mattia Torre (come sceneggiatore e autore teatrale ha scritto per Valerio Mastandrea, Serena Dandini, i film e le serie di Luca Vendruscolo, come “Boris” e “Piovono mucche” e molto altro).

locandina
anno
2017
testo
testi e regia Mattia Torre
interpreti
Geppi Cucciari
scene/luci
disegno luci Luca Barbati
musiche
musiche originali Paolo Fresu
e...
costumi Antonio Marras
assistente alla regia Giulia Dietrich
produzione
produzione ITC2000

18 aprile ore 21
Udine, Teatro Palamostre, Sala Pier Paolo Pasolini

Perfetta è un monologo teatrale che vedremo a Udine il 18 aprile, al Teatro Palamostre e racconta un mese di vita di una donna attraverso le quattro fasi del ciclo femminile. Una donna che conduce una vita regolare, scandita da abitudini che si ripetono ogni giorno, e che come tutti noi lotta nel mondo.
Ma è una donna, e il suo corpo è una macchina faticosa e perfetta che la costringe a dei cicli, di cui gli uomini sanno pochissimo e di cui persino molte donne non sono così consapevoli. Perfetta è la radiografia sociale ed emotiva, fisica, di 28 comici e disperati giorni della sua vita.

La carriera televisiva e radiofonica di Geppi Cucciari è lunga e varia: dopo Zelig Circus, è protagonista della sitcom Belli Dentro. Conduce Italia’s Got Talent ed e ospite fissa di Victor Victoria, alla conduzione di G’Day e cura a lungo la copertina de Le Invasioni Barbariche.
Dal 2012 conduce con Piero Dorfles Per un pugno di libri su Rai 3. Da due stagioni ogni sabato commenta con Massimo Gramellini le parole chiave della settimana nel programma Le parole della settimana. Dal 2015 conduce prima su Radio Rai il programma Un giorno da Pecora con Giorgio Lauro. Geppi Cucciari è anche autrice di libri e attrice per il cinema e il teatro.

Citazione
“Molto spesso noi donne siamo grasse, ma voi uomini siete pesanti, e per questo mettersi a dieta non basta.”
Geppi Cucciari