• darkblurbg

Contatto 1999/2000

Past Eve and Adam's

Contatto

Udine | Teatro Zanon 16 novembre 1999 ore 21:00

Past Eve and Adam's

Un’opera evento per attore solo, che impegna Leo de Berardinis su una grande variazione sul tema della scrittura come insieme di “appunti sonori”.

Giorni Felici

Contatto

Udine | Teatro Zanon dal 3 dicembre 1999
al 4 dicembre 1999

Giorni Felici

Giorni felici, uno dei capolavori del teatro di Samuel Beckett, porta sul palcoscenico una delle nostre migliori attrici, Lucilla Morlacchi.

Lachrymae (semper dolens!)

Contatto

Udine | Teatro Zanon dal 14 dicembre 1999
al 23 dicembre 1999

Lachrymae (semper dolens!)

Cosa succede quando la statua di una piccola Madonna inizia a parlare? Lachrymae è un rosario laico di umane sofferenze confidate alla Madre delle madri.

CSS Party

Contatto

Udine | BOX 19 dicembre 1999 ore 21:30

CSS Party

20 anni di CSS - 20 anni di contatti.

Madornale 33

Contatto

Udine | Teatro Zanon dal 21 gennaio 2000
al 22 gennaio 2000

Madornale 33

Che senso ha la nostra vita? E quali sono le sue regole, le sue verità fondamentali? Volendo riassumerle in un decalogo impazzito e surreale, sono 33. Parola di Alessandro Bergonzoni.

I Polacchi

Contatto

Udine | Teatro Zanon 5 febbraio 2000 ore 21:00

I Polacchi

Da un impasto di testi di Alfred Jarry, I Polacchi, l’ultima creazione di Marco Martinelli per il Teatro della Albe di Ravenna.

Il sogno di Andrej

Contatto

Udine | Teatro Zanon 12 febbraio 2000 ore 21:00

Il sogno di Andrej

Ispirandosi a quel capolavoro cinematografico che è Andrej Rublev, del regista russo Andrej Tarkovskj, Tam Teatro Musica prosegue la sua ricerca su un teatro che sia in rapporto continuo, fluido, fertile con le arti visive e la musica.

Aberrations du documentaliste

Contatto

Udine | Teatro S. Giorgio 18-19-20 febbraio, ore 18:30 - 20 - 21:30

Aberrations du documentaliste

Un mondo di fantasmagorie, di oggetti che prendono vita d’incanto, che ci è concesso di scrutare come attraverso la lente di un microscopio, guidati dalle curiose congetture di un bizzarro archivista.

Les Tambours de Brazza

Contatto

Udine | Teatro Zanon 26 febbraio 2000 ore 21:00

Les Tambours de Brazza

Les Tambours de Brazza sono oggi nel mondo il gruppo simbolo della musica d’Africa, quella capace di mettere d’accordo tradizione e innovazione, gli antichi ritmi tribali con il rap e i suoni dell’Occidente tecnologico.

La resurrezione rossa e bianca di Romeo e Giulietta

Contatto

Udine | Teatro Zanon dal 8 marzo 2000
al 11 marzo 2000

La resurrezione rossa e bianca di Romeo e Giulietta

Una magistrale pièce di teatro shakespeariano riadattata come un "rito concerto" dei tempi moderni.

Evolution

Contatto

Udine | Teatro Zanon 31 marzo 2000 ore 21:00

Evolution

Con Evolution si scatena la forza della danza, una danza giovane, giovanissima, l’hip hop, figlia europea della breakdance americana e come quella nata sui marciapiedi dei quartieri popolari e delle periferie.

Parsifal

Contatto

Udine | Teatro Zanon 8 aprile 2000 ore 21:00

Parsifal

Il Teatro della Valdoca presenta a Udine l’ultima, integrale versione del loro Parsifal: un Parsifal italiano, dalla dimensione tutta contemporanea.

Vangelio

Contatto

Udine | Teatro Zanon 13 aprile 2000 ore 21:00

Vangelio

Vangelio è un’opera teatrale che nasce dal forte condizionamento che un’opera come “Il Vangelo secondo Matteo” di Pier Paolo Pasolini ha avuto sugli artisti del Teatro Kismet Opera.

La rosa dei teatri

Contatto

Udine | Teatro S. Giorgio dal 9 maggio 2000
al 14 maggio 2000

La rosa dei teatri

Scrittura in sei quadri di Giuseppe Bevilacqua e Mara Udina, liberamente ispirata al Wilhelm Meister di Johann Wolfgang Goethe.

Teatro Contatto 1999-2000: tutte le novità della stagione di nuovo teatro del Centro Servizi e Spettacoli di Udine

Per diciotto stagioni a Contatto con il nuovo teatro. Con le nuove poetiche, la ricerca, gli orizzonti della sperimentazione e dell'innovazione. Con le diverse lingue del teatro d'arte, gli esiti anche diversissimi del teatro di progetto emergente dalla scena italiana come da quella internazionale. E sempre a contatto con un pubblico che è cresciuto più consapevole, curioso e attento ad accogliere la sfida e il piacere della novità, ma anche pronto a seguire percorsi e itinerari che si sono sviluppati nel tempo, portando con sé il segno dell'immaginario di autori, artisti e compagnie. Teatro Contatto - la Stagione teatrale del Centro Servizi e Spettacoli di Udine, promossa in collaborazione con la Provincia di Udine e il sostegno della Regione Friuli - Venezia Giulia e del Ministero dello Spettacolo - raggiunge questa stagione "la maggiore età" elaborando ancora una volta una progetto di ospitalità aperto al teatro dell'innovazione, ad una ricerca che abbatte ormai i confini generazionali ed è piuttosto l'espressione della capacità di un
nuovo sguardo, di un nuovo modo di fare teatro.. La diciottesima edizione di Teatro
Contatto si sviluppa ancora una volta in molteplici direzioni, fra teatro italiano e internazionale, grandi spettacoli di dimensione corale e "a soli" di grandissimi interpreti come Leo De Berardinis o Lucilla Morlacchi, riservando come sempre uno spazio importante alle produzioni teatrali, tre in tutto, che segnano il percorso di ricerca dello stesso Centro Servizi e Spettacoli di Udine. Il cuore di Contatto batte poi quest'anno per il teatro, la musica, le tradizioni dell'Africa, dai ritmi battenti, colorati ed energici dei Tambours de Brazza al teatro politico e allucinato di Sony Labou Tansi, fino alla Romagna africana di Marco Martinelli; c'è poi il teatro contemporaneo alimentato a suo n di classici, che va alla scoperta del Graal nella sovversiva versione del Parsifal della Valdoca, che rilegge Giorni felici di Beckett cogliendone tutta la carica ironica nei modi decisamente giocosi di Giampiero Solari, o Goethe in forma di Apprendistato teatrale come ci invita a fare Giuseppe Bevilacqua; Teatro Contatto è anche danza, che si ritrova componente espressiva e drammaturgica in più spettacoli, e che torna anche a stupire e appassionare nella forza nuovissima dell'hip hop, la danza che avvicina i gruppi di strada degli Stati Uniti a quelli delle periferie parigine, a Udine rappresentata dal gruppo oggi più di tendenza in Europa, l' Aktuel Force. E poi ancora tante sorprese si affastellano in una stagione ricchissima scandita in tredici tappe, anche magiche e insolite, come accadrà una volta all'interno del piccolo gabinetto delle meraviglie al centro dello spettacolo Aberrations du documentaliste.