• darkblurbg

Fieste

Teatro Incerto

locandina
anno
2019
testo
di e con Fabiano Fantini, Claudio Moretti, Elvio Scruzzi
scene/luci
elementi scenici Luigina Tusini
e...
foto Elia Falaschi
produzione
Teatro Incerto / CSS Teatro stabile di innovazione del FVG


Francesco sta per compiere sessant’anni. Non se la passa bene. È depresso. Da un po' di tempo vive nel bed & breakfast della signora Grubach.
Sta facendo colazione, quando irrompono nella stanza due strani individui, Augusto e Benito, mandati da una fantomatica organizzazione per festeggiare il suo compleanno.
Sulle prime Francesco non ci sta, non vuole far festa, ma non riesce a sottrarsi alla calcolata insistenza di Augusto e Benito che, con un metodo alquanto bizzarro, lo portano a raccontare di sé e dei suoi turbamenti.
Ma chi sono questi due misteriosi individui? E quale segreto nasconde Francesco?

Fieste è un viaggio tenero e struggente alla ricerca di un amore perduto, il tentativo di riprendere in mano la propria esistenza e ritrovare la gioia di vivere nonostante le avversità. Uno spettacolo divertente, ma che non rinuncia a scandagliare l'animo umano, un testo scritto fra invenzione e ispirazione a modelli letterari – dall’omaggio alla signora Gruback del Processo di Kafka al teatro di Harold Pinter, che fa capolino fra le battute e le situazioni surreali – ma che si trasforma sulle tavole del palcoscenico nell’inconfondibile e originale stile del Teatro Incerto.

Immagini

Tournée

30 marzo 2019, ore 20.45
Sedegliano (UD), Teatro Plinio Clabassi
31 marzo 2019
, ore 20.45
San Vito al Tagliamento (PN), Auditorium Comunale Centro Civico
13 aprile 2019, ore 20.45
Camino al Tagliamento (PN), Auditorium