la sede css

Fa' la cosa faticosa, lo spettacolo per grandi e piccini che riscopre l'importanza dell'impegno a Contatto TIG in famiglia

Tutto si clicca, tutto è immediatamente disponibile, tutto è immerso nella comodità.
La fatica è diventata un tabù contemporaneo. Fa' la cosa faticosa per piccoli (dagli 8 anni in su) e grandi spettatori riscopre il "piacere" e il senso della fatica nell'epoca dei robot e degli smartphone grazie alla forza del teatro.
Lo spettacolo prodotto dal Teatro delle Briciole, scritto da Diego alla Via e Marta Dalla Via approda domenica 23 febbraio alle ore 17 al Teatro Palamostre per la Stagione Contatto TIG in famiglia. In foyer, un'ora prima dello spettacolo, Damatrà cura un laboratorio a misura di bambino 
Fa' la cosa faticosa, inserito all’interno di Udine città teatro per i bambini – rassegna teatrale promossa congiuntamente dal CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia e dal Teatro Nuovo Giovanni da Udine -  intende parlare dell’educazione allo sforzo e dello sforzo di educare.
Raccontandosi agli adulti del futuro, gli interpreti Daniele Bonaiuti, Yele Canali e Riccardo Reina, cercano di mettere in crisi, insieme ai più piccoli, il concetto di comfort e di "giocare alla fatica" mettendola al centro di un processo creativo necessario alla costruzione di un pensiero critico.
In un’atmosfera à la “tempi moderni” tre ingegneri sono chiamati a presentare le loro ultime opere tecno-meccaniche. Invenzioni che non solo annulleranno la scocciatura di alcuni doveri quotidiani ma addirittura elimineranno definitivamente la nozione stessa di fatica. Ma un black-out fa saltare l’impianto elettrico e così la principale fonte di energia per far funzionare la più grande opera anti-sforzi viene meno.
Toccherà agli spettatori stessi aiutare i tre inventori clown. Saremo capaci di diventare noi stessi bambini eolici, bambini solari e bambini diversamente energetici? Saremo dei carburanti alternativi?

Info e prevendite per Fa' la cosa faticosa: Udine, biglietteria del Teatro Palamostre, piazzale Paolo Diacono 21, dal martedì al sabato, ore 17.30-19.30. tel. 0432506925. www.cssudine.itbiglietteria@cssudine.it