la sede css

Presentazione del volume Dizionario minimo del gesto. Corpo, movimento, comunità nella danza di Virgilio Sieni

In occasione del nuovo progetto creativo site specific Mondo Novo del coreografo Virgilio Sieni ideato per la città di Udine sabato 22 febbraio ore 16 alla libreria La Feltrinelli (Via Paolo Canciani, 15) sarà presentato il volume Dizionario minimo del gesto. Corpo, movimento, comunità nella danza di Virgilio Sieni. All'incontro parteciperà il coreografo Virgilio Sieni e l’illustratrice Arianna Vairo. Conduce il critico Mario Brandolin. L'ingresso è libero
Mondo Novo esercitazioni e meditazioni sui gesti scomparsi è la nuova creazione di Virgilio Sieni ispirata all’opera di Giandomenico Tiepolo e Giambattista Tiepolo e al saggio del filosofo Giorgio Agamben, Pulcinella ovvero Divertimento per li regazzi (Nottetempo editore).
Il celebre coreografo fiorentino, legato al CSS Teatro stabile di innovazione del FVG da una collaborazione pluriennale, torna a Teatro Contatto, Stagione dove già sono stati ospitati molti dei suoi spettacoli e due produzioni create a Udine per il CSS (Angelo che se ne va e Fuga Pasolini_Ballo 1922), con un nuovo progetto artistico inserito all’interno della manifestazione “Le giornate del Tiepolo” a cura dell'Accademia di studi pianistici Antonio Ricci. Lo spettacolo è in scena a 27, 28, 29 febbraio 2020 ore 21 al Teatro s. Giorgio di Udine.