la sede css

Apre Blu Jazz Club il nuovo club musicale al Palamostre progettato da CSS e Conservatorio

Nuove sonorità al Teatro Palamostre con il BLU JAZZ CLUB: per quattro serate primaverili, porte aperte ai ritmi e all’energia del jazz nel nuovo club musicale curato dal CSS Teatro stabile di innovazione del FVG che trasforma la Sala Carmelo Bene in un luogo d’ascolto della musica dal vivo mentre la Sala Pier Paolo Pasolini ospiterà le formazioni più numerose.
BLU JAZZ CLUB è un’occasione per restare in teatro anche dopo gli spettacoli di Contatto e ascoltare le giovani formazioni del Dipartimento di jazz del Conservatorio statale di musica Jacopo Tomadini di Udine, con la supervisione dei Maestri Glauco Venier e Alfonso Deidda. 
Quattro i tributi ad altrettanti grandi nomi della musica: si comincia con Homenagem a Antonio Carlos Jobim in programma giovedì 4 aprile ore 21 nella Sala Pasolini, a seguire jam session nella Sala Carmelo Bene. A suonare sono i ragazzi di Udine Jazz Collective, ensemble composto da una sessione ritmica, un quartetto d’archi, due fiati e sei cantanti: Federico Biondi (trombone), Teo Furlanetto (batteria), Aurora Giavedoni (voce), Filippo Ieraci (chitarra), Matteo Pinna (chitarra), Letizia Ranalletta (voce), Nicoletta Taricani (voce), Nicola Tirelli (tastiere), Davide Tomasettig (tastiere), Kevin Venier (chitarra), Fortunato Zarola (sax alto), Alessio Zoratto (contrabbasso), Francesco Imbriaco (voce).
Il concerto, inserito all’interno della progettualità Tx2 Ascolti è un fresco omaggio al grande Maestro della bossa nova Antonio Carlos Jobim, con i brani più celebri come Garota de Ipanema a quelli più intimi come Luiza, che scandiscono precisi periodi della vita del compositore e pianista brasiliano.
Giri armonici complessi e melodie che scorrono eteree nella memoria caratterizzano la musica di Jobin arrangiatore e musicista creativo. La sua carriera l’ha visto al fianco di altri grandi nomi della musica come Vinicius De Moraes, Frank Sinatra, João Gilberto,Gerry Mulligan, Elisa Regina e Astrud Gilberto.
Durante le serate del BLU JAZZ CLUB, il blubar servirà in sala i suoi drink, come in ogni jazz club che si rispetti.
BLU JAZZ CLUB prosegue in Sala Camelo Bene il 6 aprile (dalle ore 22,30) con il concerto Lonely Town - Tribute to Leonard Bernstein e continua il 17 aprile (dalle 22.30) Both sides now - Tribute to Joni Mitchell. Infine il 3 maggio (dalle 22.30) Heavier than heaven - Tribute to Kurt Cobain

BIGLIETTERIA TEATRO CONTATTO: Teatro Palamostre, piazzale Paolo Diacono 21, da lunedì a sabato ore 17.30 - 19.30 tel +39 0432 506925, biglietteria@cssudine.it, www.cssudine.it – Prevendita online sul circuito Vivaticket