la sede css

Nel foyer del Teatro Palamostre si gioca a Quantum Race e a Wings of Glory

Si gioca al Teatro Palamostre! RETROSCENA ATOMICI, il progetto su scienza e etica attorno allo spettacolo Copenaghen, ideato dal CSS Teatro stabile di innovazione e dall’Università degli Studi di Udine, apre le porte del foyer ai giochi scientifici rivolti a tutti i curiosi (ingresso libero)

Realizzato grazie alla collaborazione della Ludoteca del Comune di Udine e Ludobus, a cura dell’Archivio Italiano dei Giochi, dal 15 al 19 novembre dalle ore 17.30 alle

19.30 nel foyer del Palamostre, Si gioca a Quantum Race, una corsa di pazze automobili che possono passare attraverso i muri e trovarsi contemporaneamente in più luoghi, un gioco veloce e immediato per divertirsi con le imprevedibili regole della meccanica quantistica.
Sabato 18 novembre alle ore 17 Fabio Chiarello, ideatore del gioco e ricercatore dell'Istituto di Fotonica e Nanotecnologie del CNR, condurrà una partita dimostrativa.  Domenica 19 novembre dalle 16.30 alle 18 al Palamostre, Si gioca a Wings of Glory con l’autore e giornalista Andrea Angiolino.
Wings of Glory è un gioco di simulazione, progettato per giocatori dagli 8 anni in su, in cui accurati modellini in scala "volano" sul tavolo, consentendo ai giocatori di rivivere i duelli e le missioni aeree della prima e della seconda guerra mondiale.
Il gioco è stato tradotto in una quindicina di lingue.
Entrambi gli appuntamenti sono inseriti nel programma di Energia in gioco