la sede css

Il giorno della Befana sarà una grande festa del teatro con Contatto TIG in Famiglia del CSS

A Contatto TIG in famiglia è tempo di fiaba! Bambini, genitori e amici potranno passare il pomeriggio del giorno della Befana lasciandosi trasportare dalla magia del racconto dei fratelli Grimm I Musicanti di Brema ora riadattato dalla compagnia Kosmocomico teatro. Un divertente viaggio in musica e pupazzi che accompagnerà grandi e piccini, venerdì 6 gennaio ore 17 al Teatro Palamostre e domenica 8 gennaio ore 16 al Teatro Pasolini di Cervignano, alla ricerca della felicità, verso una città in cui i bambini ridono, i vecchi suonano, i malati guariscono, i poveri mangiano.

Il primo appuntamento pomeridiano del 2017 di TIG in famiglia, la Stagione, realizzata con la partecipazione della Fondazione CRUP e con il sostegno di AMGA Energia e Servizi Società del Gruppo Heracomm, all’interno di Udine Città-Teatro per i bambini, il percorso teatrale promosso congiuntamente da CSS Teatro stabile di innovazione del FVG e dal Teatro Nuovo Giovanni da Udine, è uno spettacolo musicale, divertente e poetico adatto ai bambini dai 4 ai 10 anni.

A rendere ancora più speciale il giorno della Befana, per una grande giornata di festa da condividere in famiglia, il pomeriggio TIG si arricchisce con l’apertura un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, del foyer del Palamostre ai bambini con un momento a loro dedicato, un “piccolo tempo di gioco” a cura di Damatrà e con il bookshop della Libreria La Pecora Nera.

“A Brema la città dove tutto è Musica e Gioia, tutti! ma proprio tutti: bambini, vecchi, cani, gatti, asini ammalati, sani, tutti! possono trovare quello che hanno sempre cercato la Felicità!” Questo c’era scritto all’ingresso della città di Brema. “Unico requisito: suonare uno strumento! Per divertirsi e divertire!”.

Con queste parole inizia lo spettacolo I musicanti di Brema della compagnia Kosmocomico teatro con la regia, il testo, i pupazzi e le scenografie di Valentina Dragano e le decorazioni sceniche di Silvia Vailati.

Si racconta di un Nonno che diceva sempre “solo tre cose sono vere: la Musica è bella, gli Animali parlano, gli Angeli esistono”. Dell’Asino che suona per divertirsi e divertire, del Cane che ha bisogno del ritmo per vivere, del Gatto che canta canzoni d’amore e del Gallo che suona la sveglia con la cornamusa.

Prevendita alla biglietteria del Teatro Palamostre, Piazzale Paolo Diacono 21 Udine, (aperta da martedì a sabato 17.30-19.30 e venerdì 6 gennaio dalle ore 16) e info al numero 0432 506925 biglietteria@cssudine.it e al sito www.cssudine.it. Info e prevendite per le domeniche pomeriggio  al 15  tel 0431 370273