la sede css

É entrata a pieno regime, al Teatro Pasolini di Cervignano, la campagna abbonamenti della nuova stagione 2016_2017

Dal 26 ottobre – una volta concluse le fasi di rinnovo e cambio posto per gli abbonati che seguono il programma già dalle precedenti stagioni -  sarà possibile sia rinnovare che sottoscrivere nuovi abbonamenti, alla stagione musicale (in tutto 7 concerti + 1 fuori abbonamento, fino al 17 novembre) e a quella di prosa e danza ( 9 spettacoli + 1 fuori abbonamento, fino al 26 novembre).

La biglietteria e il punto informazioni di Piazza Indipendenza, - dove sono a disposizione del pubblico i nuovi libretti che approfondiscono tutte le nuove proposte, racconta i progetti dei protagonisti e delle compagnie in arrivo a Cervignano -  restano aperti con il seguente orario: martedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 16.00 alle 18.00, il giovedì e sabato, dalle ore 10.00 alle 12.00. (info telefoniche: 0431.370273 e online: www.teatropasolini.it).

La stagione si inaugura l’8 novembre con l’attesissimo concerto-spettacolo di Paolo Rossi, un evento fuori abbonamento che incrocia i calendari delle stagioni di musica e teatro. RossinTesta è un progetto speciale di Paolo Rossi dedicato al grande Gianmaria Testa.  Uno spettacolo imperdibile di musica vestita da teatro, sogno, speranza, parola e risate, dove la poesia del cantautore torinese, recentemente scomparso, incontra la satira e il talento, anche musicale, dell’amico Paolo Rossi, accompagnato dal vivo dall’inseparabile Emanuele dell’Aquila e dai Virtuosi del Carso. La stagione artistica prosegue poi con altri protagonisti del teatro - da Ale&Franz a Marina Massironi, Manuela Kustermann, Marco Paolini, Serra Yilmaz, Roberto Citran - e della musica, che porterà sul palcoscenico di Cervignano protagonisti come Paolo Fresu, James Senese, gli intramontabili jazzmen degli Oregon, i Quitorigo e Roberto Gatto.