la sede css

Venerdì 13 giugno concerto live del quartetto acustico Blue Cash nella Casa Circondariale di Gorizia

Nella Casa Circondariale di Gorizia riprendono le attività socio-culturali promosse dal CSS Teatro stabile di innovazione del FVG nell'ambito del Progetto Case Circondariali - Progetto di contrasto al disagio e alla devianza per persone detenute, ex detenute ed in esecuzione penale esterna, sostenuto dal Comune di Gorizia, Ente gestore del Servizio Sociale dei Comuni in collaborazione con la Casa Circondariale di Gorizia:
venerdì 13 giugno si apre con il concerto live del quartetto acustico Blue Cash.

I classici del rock’n roll, come Johnny Cash o Elvis Presley, ma anche Beatles e Rolling Stones. Tutto però in chiave acustica. Sarà un live di pura energia lo spettacolo che i Blue Cash porteranno nella Casa Circondariale di Gorizia. I generi musicali si intrecciano e dialogano tra loro, coinvolgendo i detenuti in un viaggio sonoro inaspettato. Andrea Faidutti e Alan Malusà Magno alle chitarre e voce, Marzio Tomada al contrabbasso e Andrea Fontana alla batteria interpreteranno alcuni brani di note rockstar internazionali, in forma acustica ma con la stessa carica che caratterizza un live in elettronico. 

A Gorizia il Progetto del CSS proseguirà anche in campo cinematografico con il cineforum curato nella scelta del programma di film in visione dal critico cinematografico Giorgio Placereani in collaborazione con il Cec Centro Espressioni Cinematografiche.
E' previsto anche un concerto rock dei Mig 29 over Disneyland.