• darkblurbg

Cervignano | Teatro Pasolini
20 e 21 novembre 2018

Sapore di sale
L'odissea di una sardina

dai 3 agli 8 anni - scuola dell'infanzia e primaria

CREDITS
year
2018
text
di e con Bruno Cappagli e Fabio Galanti
directed by
Bruno Cappagli
set & lighting design
scenografie Fabio Galanti
luci Andrea Aristidi
additional details
costumi Tanja Eick
production
La Baracca - Testoni Ragazzi - Bologna

3 febbraio ore 17
ContattoTIG in famiglia

Udine, Teatro Palamostre

Nel foyer, dalle ore 16, Piccolo Tempo di Gioco - laboratori a cura di Damatrà

durata 50’
teatro d’attore e video-proiezioni

Due pescivendoli, Gavino e Gilberto, in una delle tante mattine al mercato, mentre sistemano le loro cassette del pesce perdono una sardina che riesce a scappare dalle loro mani e a sparire nel mare. Gavino non può accettare di lasciarla fuggire e decide di catturarla di nuovo. Gilberto lo asseconda, spinto però dalla voglia di seguire la sardina nella sua avventura in mezzo al mare.
Inizia così un viaggio che si rivelerà avventuroso soprattutto per i due pescivendoli, che all’inseguimento della sardina si inabisseranno nel profondo blu del mare, tra i coralli e i pesci colorati, per poi prendere il volo e raggiungere terre calde come il deserto e luoghi misteriosi come la giungla, fino ad arrivare ai ghiacci del polo.

La sardina intraprende un viaggio straordinario, epico, coraggioso e imprevedibile. Un viaggio avventuroso in cui incontrerà pesci di ogni tipo, tutti intenzionati a mangiarla.
E se in un primo momento anche i due pescivendoli tenteranno di inseguirla per poterla vendere, pian piano la accompagneranno come fossero suoi custodi, cercando di difenderla dagli assalti, ma senza farsi troppo notare… perché nel fondo del mare la piccola sardina curiosa deve crescere e scoprire l’avventura di vivere.
Un viaggio che si concluderà quando finalmente la sardina raggiungerà le altre compagne per danzare insieme a loro.

www.testoniragazzi.it

Images