• darkblurbg

Udine | Teatro Palamostre, Sala Pier Paolo Pasolini
February 11, 2017 ore  21:00

Viaggio al termine della notte

Le disavventure di Bardamu, l’orrore insensato e osceno della guerra, la fragile natura dell’uomo, dell’amore, della vita. Le pagine di Céline si sfogliano come uno spartito. Le atmosfere cinematiche di Teho Teardo. La voce di Elio Germano e le sue moltiplicazioni tecnologiche. Finirà mai questa notte?

CREDITS
year
2017
text
liberamento tratto da Viaggio al termine della notte di Louis Ferdinand Céline
cast
Elio Germano, voce
Teho Teardo, chitarra/live electronics
Laura Bisceglia, violoncello
Ambra Chiara Michelangeli, viola
Elena De Stabile, violino


11 febbraio ore 21
Udine, Teatro Palamostre, Sala Pier Paolo Pasolini

Teho Teardo
& Elio Germano cercano di rivelare, per frammenti ed evocazioni, le atmosfere e i racconti di Viaggio al termine della notte di Louis Ferdinand Céline.
Il viaggio di Bardamu, l’insensatezza della Guerra, le fragilità della natura umana tornano nei paesaggi sonori della musica di Teardo e nelle raffinate moltiplicazioni elettroniche della voce di Germano. Archi, chitarra, elettronica dal vivo.

Sonorità cameristiche e atmosfere cinematiche. E poi le parole, le immagini, il cuore palpitante del viaggio più misterioso, quello “al termine della notte” di Céline. Un esperimento di formidabile tensione per un duo d’eccezione, Elio Germano – uno degli attori italiani più interessanti e premiati della sua generazione (premio David di Donatello per la sua interpretazione di Leopardi ne Il giovane favoloso) e Teho Teardo – musicista e compositore di molte colonne sonore del cinema di questi anni, come quella de Il divo, di Paolo Sorrentino.

Images