la sede css

Nuovi talenti al Teatro Palamostre

Il quarto appuntamento del percorso musicale e di ascolti Nuovi talenti vede protagonista al pianoforte Alessandro Del Gobbo. Il concerto solo piano in programma sabato 9 gennaio ore 21 al Teatro Palamostre di Udine scorrerà le note di Debussy, Chopin e Ravel.
Nuovi talenti è la rassegna curata da CSS Teatro stabile di innovazione del FVG e dal Conservatorio statale di Musica Jacopo Tomadini, con il sostegno di Fondazione Friuli, avviata per la prima volta al Tx2 in un progetto centrato sulle nuove generazioni artistiche della città al fine di creare nuovi spazi di connessione tra la formazione artistica e il mondo professionale per giovani musicisti emergenti.
Il giovane musicista Alessandro Del Gobbo, pianista di naturale e creativo talento, nel corso dell'concerto conclusivo della rassegna Nuovi Talenti interpreterà Images – Première série (Reflets dans l'eau – Hommage à Rameau – Mouvement) di Claude Debussy, Polacca in fa diesis minore op. 44 di Fryderyk Chopin, Étude III “Pour les quartes” di Debussy per terminare con uno dei capolavori pianistici del Novecento di più alto spessore interpretativo e virtuosistico, Gaspard de la Nuit (Ondine – Le Gibet – Scarbo) di Maurice Ravel. Alessio Del Gobbo si è diplomato, nel 2018, con il massimo dei voti, la lode e la Menzione Speciale sotto la guida della Prof. Franca Bertoli al Conservatorio Tomadini di Udine, presso il quale attualmente è iscritto al Biennio ad indirizzo solistico. Ha conseguito numerosi premi, borse di studio e riconoscimenti in importanti concorsi musicali internazionali e si è perfezionato con prestigiose figure di concertisti quali Maurizio Baglini, Pierluigi Camicia, Aquiles Delle Vigne e Daniel Rivera.
Il costo del biglietto di Nuovi talenti è comprensivo della prima consumazione.  

Biglietti: intero 10 euro, ridotto 7 euro, studenti 3 euro. Informazioni e prevendite alla Biglietteria del Teatro Palamostre, in piazzale Paolo Diacono 21. Orario: da lunedì a sabato ore 17.30 - 19.30, tel +39 0432 506925, biglietteria@cssudine.it / www.cssudine.it.