la sede css

In occasione del debutto di Über Raffiche a Teatro Contatto, il CSS organizza due incontri collaterali

Due incontri, entrambi ad ingresso libero, accompagnano il debutto a Udine per la Stagione Teatro Contatto dello spettacolo Über Raffiche della Compagnia MOTUS (in scena sabato14 aprile al Palamostre)
Venerdì 13 aprile, nel foyer del Teatro Palamostre, dalle ore 18 alle 19.30, la quarta lezione di La scuola dello sguardo, il ciclo di appuntamenti, ideati e curati dal CSS, è dedicata in particolare a uno degli aspetti peculiari della rappresentazione teatrale #4 la scena. Al termine, un aperitivo al Blubar.
Condotta da Roberto Canziani, critico, giornalista e docente del DAMS dell’Università di Udine, la lezione attorno a Über Raffiche (nude expanded version) offrirà al pubblico di Contatto una tavolozza di contenuti video scelti tra lavori che hanno segnato tappe definitive nel teatro contemporaneo, da Luca Ronconi a Robert Lepage, ma anche spettacolari clip che mostrano fino a dove può spingersi l'invenzione dei creatori attivi in questi anni sulle scene internazionali, come Dimitri Papaioannou. Con molti elementi utili a calarsi nel mondo di Über Raffiche, il titolo che la Compagnia Motus ha dato al clamoroso riallestimento di uno dei più audaci e contundenti testi di Jean Genet.
Inoltre, sabato 14 aprile, alla Libreria Friuli, alle ore 18.00, i registi Enrico Casagrande e Daniela Nicolò raccontano Über Raffiche e presentano il volume “Hello Stranger”, pubblicato in occasione dei 25 anni di Motus