la sede css

Blanc, la nuova commedia del Teatro Incerto

10 aprile ore 21
Cervignano, Teatro Pasolini

Teatro Incerto
BLANC
di e con Fabiano Fantini, Claudio Moretti, Elvio Scruzzi
una produzione CSS Teatro stabile di innovazione del FVG

Tre amici e un quadro. Completamente bianco.
Un’amicizia di lunga data e una irresistibile disputa sul senso dell’arte contemporanea
Tre amici e un quadro. Un’amicizia di lunga data e una disputa culturale che rischia di incrinarla.
Ispirato a una ormai celebre commedia francese, il Teatro Incerto mette in scena alla sua maniera e con grande libertà e inventiva, una ineffabile e irresistibile discussione sul senso dell’arte contemporanea.

Tre amici si ritrovano a discutere animatamente del bizzarro acquisto fatto da uno di loro: un quadro completamente bianco.  Il costo dell’opera è esorbitante e gli altri due amici interpellati dal terzo - che si considera un intenditore d’arte contemporanea - non riescono invece a comprendere la spesa da lui sostenuta e, ancor meno, il valore artistico di una tela bianca. Ne scaturisce una diatriba sul ruolo e le prospettive dell’arte che degenera presto in un litigio d’altra natura, in cui vengono a galla vecchi dissapori e genera incomprensioni che rischiano di mettere in crisi un’amicizia consolidata.                                               
Blanc è un testo divertente e lucido sulla crisi del nostro tempo, dove la lingua friulana disegna personaggi a un momento di svolta, sospesi in un Friuli pieno di contrasti.

Informazioni e prevendite sono aperte a Cervignano, Teatro Pasolini, in piazza Indipendenza 34, con i seguenti orari di apertura: martedì, mercoledì, venerdì ore 16.00 – 18.00/ giovedì e sabato ore 10.00 – 12.00 - tel. +39 0431 370273 biglietteria@teatropasolini.it   info@teatropasolini.itwww.teatropasolini.it