la sede css

La vera storia di Becco di Rame lo spettacolo del Teatro del Buratto approda a ContattoTIG in famiglia

Scoprire e condividere lo stupore e la meraviglia dei racconti, fianco a fianco con i propri bambini a Contatto TIG in famiglia: domenica 28 gennaio ore 17 al Teatro Palamostre di Udine, i piccoli spettatori dai 3 anni in su, insieme alle loro famiglie, conosceranno la vera storia di Becco di rame.  Il delicato spettacolo, tratto dal libro di Alberto Briganti, proposto dalla Compagnia Teatro del Buratto di Milano, narra la storia della coraggiosa oca tolosa che, per proteggere l’aia dall’attacco furioso di una volpe, perde la parte superiore del becco. Un’intuizione geniale del veterinario, dottor Briganti le permetterà di continuare a vivere.
Nel poetico Becco di rame, la metafora del mondo animale aiuta ad affrontare con i bambini temi importanti come quelli della diversità, della disabilità e dell’importanza di essere accolti ed accettati.
Lo spettacolo di teatro d’animazione e pupazzi è inserito all’interno della Stagione Udine Città-Teatro per i bambini, il percorso teatrale promosso congiuntamente da CSS Teatro stabile di innovazione del FVG e dal Teatro Nuovo, con il sostegno di AMGA Energia e Servizi Società del Gruppo Heracomm (main sponsor CSS) e con Rossi F.lli Edilizia Sostenibile.
Becco di rame, con l’adattamento drammaturgico di Ira Rubini, è ideato da Jolanda Cappi, Giusy Colucci, Nadia Milani, Matteo Moglianesi, Serena Crocco e accompagnato dalle musiche originali firmate da Andrea Ferrario e con i pupazzi realizzati da Chiara De Rota e Linda Vallone.

La domenica pomeriggio Contatto TIG si arricchisce con l’apertura un’ora prima dell’inizio dello spettacolo (ore 16), del foyer del Palamostre, ai bambini per un “piccolo tempo di gioco” con il laboratorio a cura di Damatrà e il bookshop della Libreria La Pecora Nera.
Lo spettacolo è presentato anche in matinée scolastiche fino 24 gennaio al Teatro Palamostre e fino al 27 gennaio al Teatro Pasolini di Cervignano e coinvolgerà gli alunni della scuola dell'infanzia e primaria.

Prevendita alla biglietteria del Teatro Palamostre, Piazzale Paolo Diacono 21 Udine, (aperta da martedì a sabato 17.30-19.30 e domenica 28 dalle ore 16) e info al numero 0432 506925 biglietteria@cssudine.it