la sede css

A teatro con tutta la famiglia

A Contatto TIG in famiglia è tempo di fiaba! Il primo pomeriggio a teatro da passare tutti assieme, bambini, genitori, nonni, zii e amici è con il più classico e celebre racconto dei fratelli Grimm, nella sua versione originale.  

Biancaneve, la vera storia della Compagnia tarantina CREST inaugura domenica 17 dicembre ore 17 gli appuntamenti domenicali di Contatto TIG in famiglia, la Stagione inserita all’interno di Udine Città-Teatro per i bambini, il percorso teatrale promosso congiuntamente da CSS Teatro stabile di innovazione del FVG e dal Teatro Nuovo Giovanni da Udine e realizzata e con il sostegno di AMGA Energia e Servizi Società del Gruppo Heracomm.

Biancaneve, la vera storia riporta la narrazione tra le montagne innevate e le miniere profonde della Germania per ridarle la luce che le è propria, lontano dall’immaginario di Walt Disney.

Lo spettacolo - scritto e diretto da Michele Campanale e interpretato da Catia Caramia, Maria Pascale e Luigi Tagliente e i costumi di Maria Pascale -  vuole accompagnare per mano i piccoli spettatori (età consigliata: dai 6 anni) in su “dietro le quinte” della storia, lì dove prendono forma e vita i personaggi, i loro sentimenti e le loro azioni, talvolta buoni e talvolta cattivi.

Biancaneve, la vera storia inizia quando l'ultimo dei sette nani diventa testimone dell'arrivo di una bambina coraggiosa, che preferisce la protezione del bosco sconosciuto allo sguardo della madre. Una madre che diventa matrigna, bruciata dall'invidia per la bellezza di una figlia che la vita chiama a fiorire. Nel bosco Biancaneve aspetta come le pietre preziose che, pazienti, restano nel fondo delle miniere, fino a quando un giorno saranno portate alla luce e potranno risplendere di luce propria ai raggi del sole.

A rendere ancora più speciale la domenica pomeriggio, per una grande giornata da condividere in famiglia, il pomeriggio TIG si arricchisce con l’apertura un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, del foyer del Palamostre ai bambini con un momento a loro dedicato, un “piccolo tempo di gioco” a cura di Damatrà e con il bookshop della Libreria La Pecora Nera.

Lo spettacolo, inoltre, sarà in scena all’intero della Stagione Contatto TIG venerdì 15 e sabato 16 dicembre al Teatro Palamostre e martedì 19 e mercoledì’ 20 dicembre al Teatro Pasolini di Cervignano in matinée per gli allievi delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Prevendita alla biglietteria del Teatro Palamostre, Piazzale Paolo Diacono 21 Udine, (aperta da martedì a sabato 17.30-19.30 e domenica dalle ore 16) e info al numero 0432 506925 biglietteria@cssudine.it e al sito www.cssudine.it.