la sede css

Domenica 5 marzo ore 17 tutti colpiti al cuore da ZAC il travolgente spettacolo sull’amore della Compagnia Teatro Pirata per bambini dai 4 anni

A Contatto TIG in famiglia l’arco di Cupido scocca le sue frecce con Zac_Colpito al cuore! uno spettacolo che fa innamorare e che sa parlare a tutti del coraggio di amare. Una storia divertente ed emozionante della Compagnia Teatro Pirata di Jesi che accompagna grandi e piccini, domenica 5 marzo ore 17 al Teatro Palamostre, alla scoperta delle meraviglie che cela l’amore.

Adatto ai bambini dai 4 in su, Zac_Colpito al cuore è una storia di muppets e pupazzi fatta di conigli che si vogliono sposare, tenere effusioni, canzoni sdolcinate e promesse di matrimonio dove Zac, lo scrittore dal cuore di ghiaccio, si ritroverà coinvolto suo malgrado.

Vincitore del Premio EOLO Awards 2016 come Miglior novità di teatro di figura, Zac_Colpito al cuore! è l’ultimo straordinario appuntamento domenicale di Contatto TIG in famiglia, la Stagione realizzata con la partecipazione della Fondazione FRIULI e con il sostegno di AMGA Energia e Servizi Società del Gruppo Heracomm, all’interno di Udine Città- Teatro per i bambini, il percorso teatrale promosso congiuntamente da CSS Teatro stabile di innovazione del FVG e dal Teatro Nuovo Giovanni da Udine.

Un pomeriggio da condividere con tutta la famiglia, arricchito dall’apertura un’ora prima dell’inizio dello spettacolo del foyer del Palamostre ai bambini con un momento a loro dedicato, un “piccolo tempo di gioco” a cura di Damatrà e con il bookshop della Libreria La pecora nera.

Zac_Colpito al cuore!, ideato da Marco Lucci, Enrico De Meo e Simone Guerro, regista e anche curatore delle musiche, narra la maturazione e il cambiamento che solo l’amore può provare con protagonisti i muppets e i buratti  animati da Marco Lucci e le scenografie create da Frediano Brandetti.

“Sono Zac, scrivo storie d’avventura. Questo è tutto”. Così si presenta il protagonista di Zac _ Colpito al cuore! sicuro di sé e abile nell’inventare storie di draghi e cavalieri coraggiosi. Sembra tutto perfetto, finché un giorno a Zac viene chiesto di scrivere una storia d’amore. Indispettito il piccolo protagonista replica “l’amore non ha nulla in comune con il coraggio e l’avventura!”. Ora cosa farà Zac? Troverà il coraggio di liberare il proprio cuore?

Biglietteria e prevendite per gli spettacoli del TIG in famiglia: Udine, Teatro Palamostre, dal mart al sab ore 17.30-19.30 (t. 0432.506925) domenica 4 marzo la biglietteria del Palamostre apre alle 16.00