la sede css

TIG in famiglia le domeniche a teatro del CSS

Uno spettacolo che va dritto al cuore e che sa parlare a tutti del coraggio di amare. Zac_Colpito al cuore della Compagnia Teatro Pirata di Jesi accompagnerà grandi e piccini, domenica 19 febbraio ore 16 al Teatro Pasolini di Cervignano, alla scoperta delle meraviglie che cela l’amore.

Ultimo appuntamento del TIG in famiglia, le domeniche pomeriggio a teatro del CSS Teatro stabile di innovazione del FVG, è una storia travolgente e divertente, adatta ai bambini dai 4 in su, che narra la maturazione e il cambiamento di un infelice scrittore malato d’amore.

“Sono Zac, scrivo storie d’avventura. Questo è tutto”. Così si presenta il protagonista di Zac_Colpito al cuore sicuro di sé e abile nell’inventare storie di draghi e cavalieri coraggiosi. Sembra tutto perfetto, finché un giorno a Zac viene chiesto di scrivere una storia d’amore, indispettito il piccolo protagonista replica “l’amore non ha nulla in comune con il coraggio e l’avventura!”.

Lo spettacolo, vincitore del Premio EOLO Awards 2016 come Miglior novità di teatro di figura, è ideato da Marco Lucci, Enrico De Meo e Simone Guerro, regista e anche curatore delle musiche. In scena i muppets e i buratti sono animati da Marco Lucci, le scenografie create da Frediano Brandetti.

Una storia tra sogno e realtà, fatta di conigli che si vogliono sposare, tenere effusioni, canzoni sdolcinate e promesse di matrimonio dove Zac, lo scrittore dal cuore di ghiaccio, si ritroverà coinvolto suo malgrado. Cosa farà Zac ora? Troverà il coraggio di liberare il proprio cuore?

La quarta edizione di TIG in famiglia al Teatro Pasolini di Cervignano è realizzata, in collaborazione con l’Associazione Culturale Teatro Pasolini, il Comune di Cervignano del Friuli e il sistema Bibliotecario del Basso Friuli nell’ambito della 10° edizione di Abitanti di storie e della 6° del Progetto regionale Crescere leggendo-Nei panni degli altri.

Lo spettacolo replica al Teatro Palamostre di Udine domenica 5 marzo ore 17.

Info e prevendite: biglietteria Teatro Pasolini, piazza Indipendenza 34, Cervignano del Friuli. T. 0432 370273 info@teatropasolini.it www.teatropasolini.it. Biglietto posto unico 6 euro. Il giorno dello spettacolo, la biglietteria del Pasolini apre alle ore 15.