la sede css

A teatro con tutta la famiglia

Bambini, mamme e papà, nonni, zii e amici, tutti assieme a teatro per scoprire e condividere lo stupore e la meraviglia dei racconti e delle fiabe: è iniziato il conto alla rovescia per le attesissime domeniche di Contatto TIG in famiglia, la Stagione realizzata con la partecipazione della Fondazione CRUP e con il sostegno di AMGA Energia e Servizi Società del Gruppo Heracomm, all’interno di Udine Città - Teatro per i bambini, il percorso teatrale promosso congiuntamente da CSS Teatro stabile di innovazione del FVG e dal Teatro Nuovo Giovanni da Udine.

Il primo imperdibile pomeriggio domenica 13 novembre ore 17, al Teatro Palamostre di Udine, è con l’incantevole Racconto alla rovescia di Claudio Milani, uno spettacolo adatto a tutte l’età e consigliato ai bambini dai 3 anni in su. Prevendita alla biglietteria del Palamostre (aperta dal martedì al sabato 17.30-19.30 e domenica dalle ore 16) e info al numero 0432 506925 e al sito www.cssudine.it.
Ad arricchire la proposta teatrale della Stagione TIG 2016/2017 in famiglia, è l’apertura un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, del foyer del Palamostre ai bambini con un momento a loro dedicato, un “piccolo tempo di gioco” a cura di Damatrà. “Un conto alla rovescia è la fine di un’attesa, l’attesa è tutta la vita che c’è tra un conto alla rovescia e l’altro e per rappresentarla in scena si crea una storia che diventa un Racconto alla rovescia - dichiara il narratore Claudio Milani che prosegue- Perché fai un conto alla rovescia? Lo faccio per fare un tuffo nel mare, per partire in una gara di corsa, per spegnere le candeline sulla torta, per aprire i regali a Natale, per stappare lo spumante a fine anno, perché ho finito di aspettare”. Lo spettacolo con le musiche originali di Andrea Bernasconi, Emanuele Lo Porto e Debora Chinatella, è un percorso di ricerca sulla fiaba con nuovi linguaggi narrativi e scenici, le scenografie sono di Elisabetta Viganò e Armando Milani, la progettazione elettronica di Marco Trapanese e le luci di Fulvio Melli, adatti e necessari per parole e contenuti a un pubblico di piccoli spettatori.

Biglietteria e prevendite per gli spettacoli del TIG famiglia:
Udine, Teatro Palamostre, dal mart al sab ore 17.30-19.30 (t. 0432.506925 www.cssudine.it) Domenica 13 novembre la biglietteria del Palamostre apre alle 16.00.